caffè

CREMA DI CAFFè FATTA IN CASA | PRONTA IN 15 MINUTI

La crema fredda di caffè è un dessert al cucchiaio perfetto per la bella stagione. Ideale per il dopo pasto, seguite passo passo la ricetta per realizzarla buona come quella del bar!

Ingredienti
150 ml di caffè espresso
150 ml di panna
un cucchiaio di zucchero a velo

Per decorare:
chicchi di caffè tostati
cacao amaro
panna montata

Procedimento
Iniziate col preparare il caffè con una moka grande a sufficienza da raggiungere i 150 ml. Versate il liquido in un contenitore e lasciatelo riposare a temperatura ambiente. Appena il caffè si sarà raffreddato completamente aggiungete lo zucchero a velo e riponetelo in frigo così che raggiunga una temperatura più bassa.

Nel frattempo, con l’aiuto di una frusta elettrica o di una planetaria montate la panna e a filo aggiungete gradualmente il caffè freddo fino a che non risulti un composto omogeneo. Riponete la crema in un contenitore e conservate in freezer per circa due ore.

Prima di servire, lavorate nuovamente la crema per far sì che diventi un composto morbido e spumoso. Decorare a piacere con chicchi di caffè ed una spolveratina di cacao amaro oppure con un ciuffetto di panna montata.

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su Salute e benessere per te puoi trovare tantissimi articoli riguardanti salute, benessere, diete e alimentazione, ricette e rimedi naturali, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare gli articoli consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Seguici anche sulla nostra PAGINA FACEBOOK

loading...
(1.603 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *