Broccoli

L’ansia è uno dei disturbi più diffusi al mondo e non è sempre semplice combatterla. Ecco quali sono i cibi anti ansia

L’ansia, come tutti sappiamo, è uno stato emotivo associato ad una condizione di paura o allerta nei confronti di tutto ciò che è all’esterno. Questo stato emotivo coinvolge non soltanto il soggetto, ma anche le persone che lo circondano.

I sintomi dell’ansia sono l’insonnia, la facilità al pianto, il nervosismo, l’apnea, le palpitazioni, la debolezza ed i crampi allo stomaco. Nella maggior parte dei casi l’ansia patologica è accompagnata da “attacchi di panico”, crisi acute caratterizzate da paura, palpitazioni e comportamenti disordinati ed afinalistici. Le cosiddette ”fobie” sono invece atteggiamenti di paura reale ma non oggettiva per situazioni contestuali, o animali od oggetti.

L’ansia è uno dei disturbi più diffusi al mondo e non è sempre semplice combatterla. A volte, travolti dallo stress e dalle preoccupazioni, ci si sente sopraffati e incapaci di reagire. E’ possibile però dire addio a un problema simile tenendo sotto controllo la propria alimentazione: ecco quali sono i cibi anti-ansia.

loading...
(234 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *