5-consigli-per-evitare-il-gonfiore-del-collo-e-del-viso.jpg

5 consigli per evitare il gonfiore del collo e del viso

Pare che le donne possano nascondere chili in più ovunque. Se un leggero incremento dei glutei e dei seni può rendere una donna più sexy, lo stesso non si può dire dell’obesità del volto e del collo .

Per fortuna, liberarsi del peso extra in queste parti del corpo non è complicato. Per aiutarti a raggiungere la forma ideale del volto e del collo, ecco 5 consigli da seguire.

IDRATAZIONE

L’alto contenuto di zucchero, di sale e di altre sostanze tossiche nel sangue può causare un eccesso di peso nell’area del volto. Per purificare il corpo, è necessario bere assai. 8 bicchieri di acqua fresca rappresentano il minimo quotidiano.

DIGESTIONE

L’allergia o certuni prodotti intolleranti possono influenzare le situazioni del volto, sviluppando gonfiori. La digestione, poi, è una parte notevolmente fondamentale non soltanto della salute ma anche dell’aspetto.

STILE DI VITA SANO

Un’alimentazione sana può aiutare a combattere l’ obesità del volto e del collo. Il ottenuto primaria da evitare è il sale, poiché il suo eccesso porta al gonfiore del volto e rallenta i processi di minzione. È opportuno, invece, mangiare cibi ricchi di fibre, in quanto quello riduce il livello del colesterolo cattivo .

ESERCIZI PER IL VOLTO

Esercizi per i muscoli facciali possono aiutare ad evitare le guance gonfie e a resistere alle rughe :

  • Riempire le guance di aria e successivamente espirare velocemente;
  • Riempire le guance di aria e successivamente gradualmente rilasciare con piccole esalazioni.
  • Riempire un’altra volta le guance e spostare l’aria da sinistra a destra e viceversa.
  • Premere le guance con le mani e sorridere. Le dita sulle guance impediscono l’aumento degli angoli della bocca.

ESERCIZI PER IL COLLO

  • Mettere la testa indietro e spingere il mento in avanti. Perciò, provare ad afferrare il labbro superiore con quello inferiore.
  • Stringere i denti e diminuire il labbro inferiore. Cercare di sentire che i muscoli sotto il mento si restringono.
  • Toccare la spalla sinistra con la testa, come se si volesse toccare con l’orecchio. Mettere la mano sinistra sopra la testa e posizionarla sulla tempia destra. Cominciare a inclinare la testa verso la spalla destra, superando la resistenza della mano. Fare lo stesso nella direzione opposta.

Infine, è utile ricordare che ogni tanto una faccia gonfia non è un segno di peso in più ma dovrebbe segnalare una condizione pericolosa per la vita. Dunque, sempre meglio fissare un appuntamento con un dottore.

loading...
(89 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *