150891906859f0471c4fe51

4 vantaggi dello stretching: se fatto bene, può fare tanto di più che semplicemente aumentare la flessibilità

Per tante persone, l’allungamento è associato con lo “stirarsi”. Dovremmo comprendere che quando ci allunghiamo, questi movimenti non hanno effetto sulle ossa o sui muscoli. Lo stretching innanzitutto interessa il tessuto connettivo attorno ai muscoli chiamato “fascia”, ed è straordinario per diverse ragioni.

Prima di tutto, allungare la fascia muscolare può aumentare la nostra mobilità. I movimenti diventano più facili da fare. Poi, praticando regolarmente esercizi di allungamento specifici per ogni parte del corpo, incrementa il nostro tono muscolare e ci sentiamo decisamente meglio, certe malattie croniche possono anche scomparire. Tra i tanti vantaggi dello stretching troviamo:

1. La concentrazione:

Anche quando facciamo un piccolo movimento, dobbiamo prestare attenzione alla parte del corpo su cui stiamo lavorando. È basilare non andare più di le nostre capacità, non superare i propri limiti. Perciò dobbiamo restare costantemente concentrati sui nostri esercizi. E questa concentrazione profonda influenza necessariamente altre aree della nostra vita.

2. L’energia:

Saperci muovere meglio ci rende più attivi e ci porta di fatto ad avere una rinnovata energia. Cresce la fiducia in noi stessi e nei nostri punti di forza.

3. Scopriamo il nostro corpo:

Praticando esercizi sistematicamente, alleniamo parti totalmente diverse del corpo. Come risultato, scopriamo alcune zone del nostro corpo delle quali non eravamo consapevoli prima.

4. La nostra volontà si rafforza:

Determinate parti del nostro corpo sono difficili da allenare. Questo può richiedere ulteriori sforzi che esigono iniziativa e motivazione. Quando ci alleniamo regolarmente a casa, possiamo mettere il medesimo scopo nella vita di tutti i giorni, riuscendo anche a ottimizzare sul lavoro.

loading...
(44 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *